Il Corso online Cyberbullismo si propone di trasmettere una formazione completa sull’argomento bullismo e nuove tecnologie informatiche è presupposto necessario per poter formare ed educare correttamente le nuove generazioni sempre più immerse in questa realtà. Le nuove tecnologie rendono gli adolescenti più esposti a minacce come bullismo elettronico, fenomeni di adescamento e frodi online. Le famiglie di concerto con la scuola devono occuparsi della tutela psicologica e morale dei giovani.

Descrizione

Moduli del corso :

– Come riconoscere il Bullismo i profili psicologici di vittime, autori e testimoni di bullismo
– Analogie e differenze | Bullismo e Cyberbullismo / Elementi del Cyberbullismo
– La capacità empatica /La vittima / I fattori di rischio
– Il Bullo e il Cyberbullo / Gli spettatori / L’empatia negli spettatori
– Continuità fra Bullismo e Cyberbullismo / La scelta della vittima
– Fattori di rischio | Vittima Cyberbullismo / Il Flaming / Il Troll

Durata del corso :

200 ore- on line

Modalita’ di studio e Esame :

Lo studente potrà studiare comodamente da casa, senza orari o vincoli di tempo su Piattaforma Didattica accessibile H24 dove troverà esercitazioni e materiale di approfondimento.

Per avere accesso all’esame è necessario che lo studente abbia completato lo studio e la visione del materiale contenuto all’interno degli 8 moduli. Il test finale è composto da 20 domande a risposta multipla. Per il superamento è necessario aver risposto correttamente almeno all’80% dei quesiti. In caso di esito negativo, il test è replicabile senza costi aggiuntivi.

L’attestato sul “Corso sul CYBERBULLISMO” sarà scaricabile direttamente in piattaforma, una volta superato il Test Finale.

 

Inviaci WhatsApp